Paola….
lei e’ quella dall’animo delicato, nessuno transita dentro casa famiglia senza ritrovarsi in tasca almeno una delle sue lettere affettuose, od una coppia di presine fatte a mano da lei stessa. Ha tante capacità e competenze, a volte tarpate proprio dalla sua sensibilità.
Ed il suo “opposto” se vogliamo e’ proprio Ivana…
con la quale la vita prima di incontrare noi non e’ stata tenera, e’ abituata a tirar fuori il carattere lei, e’ così che e’ sopravvissuta alle intemperie della vita, ed anche ora che non ne avrebbe davvero più bisogno, non sempre riesce a dosare la sua energia…
Se la simpatia avesse una faccia sarebbe sicuramente quella di Dario….
uomo dalle mille risorse, diciamo che il suo “savoir faire” e’ un biglietto da visita che gli apre molte porte e rende tutti un po’ più benevoli di fronte alla sua immensa ostinazione…insomma, anche noi abbiamo un “raccomandato”…!!!
Se prendendo un autobus ti e’ capitato di sentirti osservato con aria di sfida da un ragazzotto che dimostra molti meno anni di quelli che ha effettivamente, non temere, hai incontrato Maurizio! Per lui più che per chiunque altro vale il detto “can che abbaia non morde”…anche con lui la vita non e’ stata generosa prima di incontrare noi, ma stai pur certo che se invitandoti a cena ci dovessimo scordare la tua porzione, l’unico che si alzerà ad offrirti la sua, sarà Maurizio!
Potrebbe mai mancare la figura dell’intellettuale”? Giammai….
Sergio e’ arrivato da noi con un’autonomia fisica molto limitata…quello che vedete oggi invece e’ un distinto signore che ha da poco festeggiato i 60,e che esce quotidianamente da solo a prendersi il caffè e corteggiare le bariste. Colto, appassionato di geografia, ahimè un po’ “avaro”, Molière deve essersi ispirato a lui….
Luciano.…
negli anni invece ha iniziato ad avere maggiormente bisogno del nostro appoggio per gestire la sua autonomia, ma guai a far l’errore di pensare che si lasci completamente guidare, stai certo che si farà sentire soprattutto se tocchi le sue passioni…musica, lettura e TV. Se vuoi vederlo in azione portalo ad una festa, ti stupirai pensando che abbia un gemello, scatenato!!